domenica 30 ottobre 2016

BELFIORESE-AURORA CAV. 2-1



Che partita abbiamo visto ieri? Se dovessimo essere ottimisti diremmo che abbiamo visto dei piccoli miglioramenti, se invece dovessimo essere pessimisti diremmo che a livello di gioco, non è cambiato nulla, ma noi dobbiamo essere realisti e allora diciamo che siamo stati fortunati abbiamo portato a casa tre punti, ci allontaniamo dal fondo classifica e va bene così!

In realtà  sono vere tutte e tre le affermazioni fatte sopra, infatti dei piccoli passi avanti ci sono stati, abbiamo visto delle fasi di bel gioco, almeno nei primi 20 minuti, si perchè abbiamo giocato in velocità, attaccando con molti uomini, con pochi tocchi di palla, facendo pressing sulla difesa avversaria, facendo girare la palla e creando anche qualche bella occasione.
Evidentemente, dopo circa 20 minuti, ci siamo accorti che ancora non abbiamo ancora una punta di ruolo che possa incrementare le nostre possibilità in fase di finalizzazione ed aumentare così la nostra media realizzativa. Ed allora sono usciti gli avversari, che hanno preso coraggio e hanno messo in affanno la nostra difesa, avversari che sono andati in rete, poi annulata per fallo di mano, ma sono riusciti ad andare di nuovo in gol (in fuorigioco) e da quel momento è iniziata la solita routine, in cui dobbiamo sempre inseguire soffrendo, siamo riusciti comunque a creare ancora qualche occasione per poi portarci in parità grazie ad un rigore, leggermente dubbio, calciato da Baldo, e pochi minuti dopo, ancora Baldo, è riuscito a portarci sul 2-1 finale grazie ad un bel tiro in diagonale. Da li alla fine abbiamo ovviamente sofferto i tentativi di pareggio degli avversari, che ci hanno schiacciato nella nostra metà campo e lasciandoci solo qualche sporadica occasione in contropiede. Oggi l'uomo partita è stato sicuramente Zannone che ha sfoderato più di una parata di altissimo livello, salvando il risultato.

Tornando al tipo di gioco dei nostri ragazzi, il fatto di non avere un punto di riferimento in attacco, oltre che ha rendere difficile il fatto di mettere la palla in rete, porta anche al fatto che la squadra gioca più contratta, troppo corta, rende difficile il gioco di prima e ci costringe a lanciare la palla in avanti, per prendere respiro, sperando che cada sui piedi di qualcuno dei nostri, cosa che purtroppo accade raramente proprio perchè giochiamo quasi tutti nella nostra metà campo.

Detto questo, non abbiamo trovato nessuna soluzione al problema, ma abbiamo un idea più precisa su cosa dovremmo cercare di migliorare, difficile che a dicembre arrivi una punta di ruolo, quindi l'unica soluzione sarebbe di crearne una in casa, e visto la grande quantità di difensori che abbiamo e considerando anche i prossimi rientri di squalificati ed infortunati, potremmo cercare di pescarne uno proprio tra loro, ci serve qualcuno fisicamente importante, che abbia una buona velocità, sicurezza nell'andare sulla palla, che non abbia paura di fare a sportellate con gli avversari, che ci dia centimetri in altezza sui cross, non necessariamente eccelso tecnicamente, che possa impensierire le difese e magari prendersi sempre 1-2 avversari, l'importante è che sia in grado di ricevere i nostri palloni e magari buttarli dentro. Siamo certi che in squadra ci sia qualcuno che possa corrispondere a queste caratteristiche.


Il gol dello 0-1 in fuorigioco di Osama

Il rigore di Baldo

Il gol del 2-1 di Baldo




Nessun commento:

Posta un commento