giovedì 17 novembre 2016

LOCARA - BELFIORESE 2 - 1

Perchè ci ho messo tanto a pubblicare l'articolo di sabato? Mi è servito tempo per smaltire il nervoso per una partita buttata al vento!
Si, perchè vi sarete sicuramente resi conto di aver buttato al vento 3 punti utilissimi per la classifica!
Una partita che si poteva vincere anche in scioltezza, se solo foste scesi in campo anche nel secondo tempo, purtroppo avete deciso di lasciare la testa negli spogliatoi e questo è stato il risultato... nel secondo tempo avete preso 2 gol in 10 minuti.

Per vostra sfortuna il regolamento non prevede che vinca il primo che segna, ma chi ne fa di più a fine partita, ma da quello che si è visto in campo, sembrava che aveste già vinto la partita dopo il primo gol, mentre dovevate sfruttare il disorientamento iniziale degli avversari per colpire ancora una, due o più volte, invece di aspettare inermi... e subire.


E tutto questo è quello che è successo  a livello mentale, mentre a livello tattico, è evidente che non siete ancora una squadra, nel senso che si vedono ancora pochissimi scambi veloci, manca il gioco a memoria di chi già gioca da molto tempo insieme, questo non è certo una vostra colpa, la squadra è nuova al 90% sicuramente ci vuole tempo, ma senza l'impegno dei singoli, il tempo serve a gran poco. C'è bisogno di giocare, stare insieme, provare e riprovare e tutto verrà in automatico.

Come vi è stato detto ad inizio stagione, La Belfiorese ha la prima squadra che milita nel campionato Eccellenza, ed è pure in buona posizione, e voi siete le sue seconde linee, qualcuno di voi sarà in prima squadra il prossimo anno, credo che sia l'obiettivo di molti di voi, ma vorrei che chiedeste a voi stessi - "Da 1 a 10, quanto sono motivato a giocare in Prima Squadra?" sono convinto che pochi di voi risponderanno con un bel 10! E questo è il vero problema, non siete abbastanza motivati per andare avanti!
Ora non resta che darvi da fare, concentrarvi ed impegnarvi per portare la vostra motivazione a 10 perchè la Prima squadra avrà bisogno di voi, ma nel frattempo ci sono gli Juniores che devono tenere alto il nome della società, ma fatelo prima di tutto per VOI!


Nessun commento:

Posta un commento