sabato 24 settembre 2016

PROVESE - BELFIORESE 1-0

Prima giornata e prima sconfitta, anche se di misura nel risultato finale, poteva andare molto peggio se la squadra avversaria avesse aggiustato meglio la mira nelle numerose occasioni avute.

Pochissime invece le occasioni per i nostri ragazzi i quali non hanno ancora ben assimilato gli schemi del mister e anche per i ruoli in avanti c'è ancora un po' di confusione.

La squadra è apparsa ancora un po' in ritardo di condizione, anche se all'inizio campionato  ci sta... troppi tocchi di palla a centrocampo, poche aperture e cambi di fascia, insomma abbiamo avuto poche idee con e senza palla.

Avevamo di fronte una squadra assolutamente alla nostra portata e queste sono occasioni che non si possono buttare al vento, ma siamo sicuri che le cose miglioreranno, anche perchè le basi ci sono, abbiamo visto buone individualità, ma anche un reparto difensivo solido, che è riuscito a contrastare le percussioni avversari, bravo Nicola Zannone che nel primo tempo ha effettuato almeno un paio di parate decisive, bravo anche Luca Danzi, nella sua prima da Capitano, che ha giocato molti palloni sbagliando poco.

Mi pare che ci sia stato comunque dell'IMPEGNO, sono  mancati invece la FIDUCIA ed il CARATTERE, e senza tutti e tre questi elementi, il triangolo della vittoria non funziona!


Nessun commento:

Posta un commento